Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Piove sulla luna? Per Daniele Coletta si, anzi no!

Piove sulla luna - Cover
Daniele Coletta – Piove Sulla Luna (artwork)

Piove sulla luna

Piove sulla luna? Per logica no. Per Daniele Coletta autore e cantante di questo brano sì, ma forse no! Insomma ragazzi, è scientificamente provato che non possa piovere, ma quando ad affermarlo è una canzone d’amore, di sentimenti, di cuore e di consapevolezza tutto è possibile.

“Dammi un motivo, se esiste, per restare…Per guardare fino alla fine…Anche se ho già visto la fine… Dammi soltanto un motivo per restare calmo…Ancora sul tuo petto, per restare fermo, Aspettando il giorno che piova sulla luna

Daniele Coletta

Quello sopra è l’inciso, se preferite il ritornello, il refrend di “Piove sulla luna” il brano di Daniele che state ascoltando in radio, al di là dei pezzi di Sanremo appena terminato. Lui racconta con la voce e con il cuore una storia d’amore. Vera e vissuta. «“Piove Sulla Luna” è stato cronologicamente il primo brano scritto dopo la fine della relazione con il mio compagno, la mia prima vera storia d’amore – racconta Daniele – Quando è finita non è stato per nulla facile: ero disposto a tutto per questa storia, ho combattuto con ogni parte di me per non mostrare la mia vulnerabilità.>>

Queste le sue parole, che fanno capire chiaramente che d’amore si soffre e di fantasia ci nutriamo. Senza vincoli, senza catene, senza possibilità di restrizioni e blackout imposti. Puoi fermare tutto quello che vuoi fisicamente, ma la mente e il cuore no. Ecco perché piove sulla luna o forse no!

CLICCA E ASCOLTA PIOVE SULLA LUNA

Daniele History

È un cantautore. Studia canto da quando aveva 10 anni. Viaggia e studia e perfeziona le sue performances frequentando la MALTA ACADEMY OF PERFORMING ARTS, il WEST FINLAND COLLEGE in Finlandia e la SETH RIGGS ACADEMY di Los Angeles, nella quale studia il metodo SLS – Speech Level Singing con insegnanti di fama internazionale come Seth Riggs, Dave Stroud, Robert Raab Stevenson e Anjanette Mickelsen. Durante quest’ultima ha l’occasione di confrontarsi con artisti del calibro di Justin Timberlake e Amy Winehouse. Inizia a farsi conoscere diventando protagonista della prima edizione del programma su RaiUno “Ti lascio Una Canzone”. Poi partecipa a “X FACTOR 6”, affermandosi nella squadra di Simona Ventura e riesce a raggiungere la Semifinale classificandosi quinto con l’inedito ” Un Giorno In Più”.

È il testimonial della campagna “Trenta Ore Per La Vita” e nel 2014 pubblica il suo secondo singolo “Ora Che Sei Grande”. Dal 2014 a 2019 parte come Lead Singer per tournée con la compagnia di Yatch/Navi da crociera “Silversea”. Nel 2018 esce GAME ON, suo terzo singolo, primo in lingua inglese, il brano entra in rotazione radiofonica negli Stati Uniti D’America e vince il miglior video del mese per l’AKADEMIA. Ritorna in Italia e collabora con Marco Canigiula e la sua etichetta Cantieri Sonori. Un nuovo progetto che si propone con il singolo “Tasto Rotto”, nel 2021. Vince nello stesso anno il “Deejay On Stage” concorso di Radio Deejay con “Trastevere” “Piove sulla luna” (Cantieri Sonori/ADA/Warner), è storia di oggi.

CLICCA E ASCOLTA IL DIETRO LE QUINTE DI DANIELE COLETTA

Clicca per vedere e ascoltare NUMA, VALENTINA TIOLI, LORENZO SANTANGELO. Perché dietro la musica c’è il dietro le quinte e dietro le quinte, è più bello conoscere un artista. Se vuoi puoi interagire.

Verificato da MonsterInsights