Globe Today’s

Notizie quotidiane internazionali

Kaspar Capparoni. L’uomo, l’attore, il personaggio

Intervista in esclusiva con l’attore che ha interpretato Lorenzo Fabbri nella straordinaria serie TV “Il Commissario Rex,” il cane-attore più amato e popolare tra grandi e piccoli

Kaspar Capparoni - il Commissario Rex
Il Commissario Rex (Lodewijk Vadacchino – CC BY-SA 3.0 – sfondo modificato)

Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni, lo si ricorda già per il nome particolare; l’unica incertezza forse è sulla “K” del nome, per il resto a sciogliere ogni dubbio e identificare immediatamente l’attore è il volto. Lo si riconosce subito. C’è chi lo ricorda come il Commissario Lo Gatto, quelli che hanno qualche anno in più, ma più facilmente lo si riconosce nel piccolo schermo, recitando in “Incantesimo” o “Elisa di Rivombrosa.” Certamente non lascia dubbi a nessuno e a nessuna età, quando lo ricordi nel ruolo del commissario Lorenzo Fabbri, anche grazie certamente all’illustre attore che faceva coppia con lui: lo splendido Commissario Rex.

Un po’ di più

Giusto per mettere un po’ d’ordine cronologico nella sua ricca e diversificata attività artistica, partiamo dagli inizi della carriera, che lo vedono esordire in teatro, dove per oltre due decenni ha lavorato con uno dei registi più rinomati e conosciuti anche dal grande pubblico: Giuseppe Patroni Griffi. Con tale Maestro, Kaspar ha sviluppato una presenza scenica notevole, diventando un perfetto interprete. Anche la sua carriera cinematografica ha avuto la fortuna di affiancarlo a grandi nomi. Registi come Dario Argento in “Phenomena” o Dino Risi, proprio nel ruolo del Commissario Lo Gatto, che abbiamo scritto sopra, hanno inciso molto nel suo accrescimento professionale. Ma ovviamente è la televisione, il piccolo schermo, che gli ha dato popolarità, facendolo entrare nelle case e nelle famiglie italiane. Lo ripetiamo ancora, soprattutto con la serie “Incantesimo” ed “Elisa di Rivombrosa.”

Ha recitato anche nelle soap opera: “Capri” nel 2006 e “Le tre rose di Eva” sei anni dopo, nel 2012, dimostrando la sua capacità di passare da un genere all’altro con la massima semplicità. Kaspar Capparoni, naturalmente carattere forte ed eclettico, non poteva non dimostrare le sue capacità indiscusse e versatili. Ed eccolo esibirsi come ballerino in “Ballando con le stelle,” non solo è stato anche il vincitore assoluto dell’edizione del 2019. Per ultimo, anche un reality show come “L’isola dei Famosi,” giusto per porre un sigillo alla sua carriera artistica a tutto tondo. La sua carriera dimostra tutta la sua passione per la recitazione ed è anche un esempio per tutti di assoluta dedizione per l’arte e per il suo pubblico. È un esempio di dedizione e passione per l’arte della recitazione.

Qual è il tuo ruolo preferito di Kaspar Capparoni? Guarda l’intervista e facci sapere

Verificato da MonsterInsights