Il mio 15 (femminile): #4 Madoussou Fall

Madoussou Fall: numero 4
Ok nella lista da consegnare all’arbitro e comunque alla terna arbitrale, compare il nome della numero 4 Madoussou Fall. Nella lista maschile invece compariva “il lavoratore reale” Simon Shaw. Di lei il nostro coach pensa tante cose positive, che leggerete continuando sull’articolo. Certamente questa atleta è una degna rappresentante di questa squadra immaginaria, ma assolutamente compatibile con le skills dei campioni. E allora buon divertimento fan del Rugby e continuate a seguirci con la sessa passione che fate da mesi. Ecco la formazione del 15 femminile ad oggi: 15 Renee Holmes, 14 Ruby Tui. 13 Emily Scarratt , la 12 di maglia Stacey Fluhler , la 11 Joanna Grisez , la 10 Caroline Drouin, la 9 Sara Barattin, la 8 Elisa Giordano, la 7 Sarah Hirini , la 6 Maggie Alphonsi e la numero 5 Abbie Ward.
La scheda di Madoussou Fall
Numero: 4
Ruolo: Seconda Linea/ Second Rower
Giocatrice: Madoussou Fall (Francia)
Aggettivo: Aerienne, aerea

Figlia di un cestista, poteva essere una grande del basket francese, ma ha preferito il rugby. Salta altissimo e, mentre prende la palla a metri d’altezza, la gestisce con dita e idee femminili.
Credo di farle un po’ torto sottolineando le sue capacità di “volo” nell’aria difficile delle rimesse laterali, perché “Madu'” è graziosa, strapotente e devastante anche nel trasporto di palla, nel placcaggio e nel sostegno. Praticamente in tutto.
La (o “il”) seconda linea spinge dietro ai piloni, sul lato destro è un po’ più pesante perché, nell’incastro 3 contro 3 delle prime linee, il pilone destro ha la “testa dentro” (per questo in inglese si chiama “tight head“, testa stretta).
Così (aspetto sottovalutato) anche la spinta sul lato destro subisce qualche chilo in più.
È la tipica giocatrice che ispira le altre, ma fino a un certo punto, perché nasce già con mani, genetica, elasticità così avanzate da farne la vera atleta della modernità.
Guardate la foto, sta cadendo, ma guarda in giro per valutare a chi passare e a chi sfuggire. Aerienne.
Luca Tramontin preferisce: Madoussou Fall
YouTube consigliato: Rugby femminile: incontra Madoussou Fall

Rugbista e Telecronista televisivo
